Risparmiare su Luce e Gas: Guida Pratica 2023

back button

Taglia la bolletta del 10% con strategie efficaci

Non serve molto per abbattere i costi della bolletta energetica: segui questi semplici consigli e noterai subito la differenza.

3 Suggerimenti per Risparmiare Energia in Casa

1 Sfrutta la Lavastoviglie al Massimo

Contrariamente a quanto si pensa, lavare i piatti a mano consuma più acqua rispetto all’uso della lavastoviglie. Utilizzala ogni giorno, assicurandoti di riempirla completamente per evitare sprechi sia di acqua che di elettricità.

2 Regola Adeguatamente il Frigorifero

Per un uso efficiente del frigorifero, imposta la temperatura tra 1° e 4° C, e quella del congelatore a -18° C. Scongelare gli alimenti in frigo anziché all’aria aperta aiuta a mantenere la temperatura interna, riducendo il consumo energetico.

3 Scegli la Fascia Oraria Giusta

Se utilizzi più elettrodomestici contemporaneamente e il contatore scatta spesso, probabilmente hai un contratto con una potenza insufficiente. Rivedi i tuoi contratti e cerca di adattare l’uso degli elettrodomestici durante le fasce orarie a costo ridotto per ottimizzare i consumi e ridurre i costi.

Il nostro obiettivo è aiutarti a gestire meglio l’energia, eliminando gli sprechi e rispettando il tuo budget. Con le scelte giuste e un’attenzione consapevole ai tuoi consumi, migliorare il rapporto con l’energia diventa semplice. Quindi, cosa aspetti?

Un Ultimo Suggerimento per Scegliere l’Offerta Migliore

Se ancora non hai deciso quale fornitore scegliere, prova a calcolare un preventivo con noi. Scoprirai quanto puoi risparmiare nel corso di un anno e capirai esattamente cosa aspettarti dalla tua bolletta energetica.

Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: aiutarti a gestire al meglio l’energia, eliminando sprechi inutili e garantendo rispetto verso il tuo portafoglio e i tuoi consumi. Conoscere il modo migliore per utilizzare l’energia ti permetterà di ottenere un risparmio significativo. Non aspettare oltre!