Servizio Clienti Iren: Numero Verde e Altri Contatti
Se hai bisogno di assistenza dal servizio clienti Iren, ci sono diversi canali a disposizione. In questo articolo, ti forniamo una guida completa su come contattare Iren per risolvere tutte le tue esigenze, dai servizi generali alle emergenze.
Numeri di Telefono per Servizio Clienti Iren
Numero Verde Mercato Libero
Numero Verde: 800 96 96 96 (da fisso o da cellulare)
Orari: Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 18:00, Sabato dalle 8:00 alle 13:00
Numero Verde Mercato Tutelato (Parma e Torino)
Numero Verde: 800 97 97 97
Orari: Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 18:00, Sabato dalle 8:00 alle 13:00
Lettura Contatore Gas
Numero: 800 608 060
Iren Casa Online
Numero: 800.909.668 (ogni giorno dalle 8:00 alle 21:00)
Informazioni Tutela Simile:
Numero: 800.19.99.11
Guasti Teleriscaldamento (Piemonte)
Numero: 800 255 533
Orari: Disponibile 24/7
Gestione Rifiuti (Emilia)
Numero: 800 212 607
Orari: Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 17:00, Sabato dalle 8:00 alle 13:00
Gestione Rifiuti (Torino)
Numero: 800 017 277
Orari: Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 17:00, Sabato dalle 8:00 alle 13:00
Numeri di Telefono per Emergenze
Iren offre diversi numeri di emergenza a seconda del servizio e della regione:
Emergenze Gas (Emilia – Parma, Piacenza, Reggio Emilia)
Numero: 800 34 34 34
Emergenze Gas (Liguria – Genova)
Numero: 800 01 00 20
Guasti Elettrici (Torino e Parma)
Numero: 800 91 01 01
Problemi con l’Acqua (Liguria)
Numero: 800 010 080
Emergenze Gas (Un’altra area in Emilia)
Numero: 800 038 038
Problemi con l’Acqua (Aree Ex SAP)
Numero: 800 92 93 93
Numero per il Nuovo Cliente Iren
Se desideri diventare un nuovo cliente Iren, puoi chiamare il numero 800 96 96 96, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, e il sabato dalle 8 alle 13.
Tempi Migliori per Contattare Iren per Assistenza Clienti
I tempi di attesa per il servizio clienti Iren possono variare. I periodi migliori per contattare il supporto sono durante le ore di pranzo e dopo le 17:00 nei giorni feriali, mentre i tempi di attesa sono generalmente più brevi nei fine settimana rispetto all’inizio della settimana.
Le Sedi di Iren
Le sedi principali di Iren si trovano a Reggio Emilia, Genova, Parma, Torino e Piacenza. Per dettagli specifici su indirizzi e contatti, visita il sito web di Iren.
Indirizzi di Posta delle Sedi Iren
- Str. Baganzola 36/a Parma
- Via dei Gonzaga, 46, Reggio Emilia
- Str. Borgoforte, 22, Piacenza
Servizio Clienti Online Iren
Puoi gestire i tuoi servizi Iren anche online attraverso diverse modalità:
Area Clienti sul Sito Web
Dalla tua area clienti sul sito web, puoi:
- Visualizzare le bollette
- Inviare la lettura del contatore
- Accedere alle informazioni del contratto
- Richiedere la voltura
- Contattare il servizio clienti
App IrenYou
La app di Iren, precedentemente noto come Clickiren, offre le stesse funzionalità dell’area clienti del sito web. Puoi scaricarla su smartphone ed accedere ai servizi dopo la configurazione iniziale.
Per maggiori informazioni sull’App IrenYou, consulta la nostra guida completa.
Recensioni dei Clienti Iren
I clienti Iren esprimono recensioni positive, apprezzando sconti e la varietà di opzioni tariffarie disponibili. Ulteriori vantaggi includono il programma fedeltà Be Iren e l’usabilità dell’area clienti online.
Presentare Reclami
Per presentare un reclamo, è possibile scaricare i moduli specifici per lamentele generali e problematiche di fatturazione. Questi possono essere inviati per posta alla sede di Parma o consegnati di persona nelle sedi locali.
Altri Servizi Offerti da Iren
Oltre ai servizi di luce e gas, Iren offre anche:
- Servizio Idrico: Numero verde 800.969.696.
- Servizio SEV: Numero verde 800.012.144.
- Gestione dei Rifiuti: Numeri verdi 800.212.607 (Reggio Emilia) e 800.017.277 (Torino).