back button

Offerte Fibra Iliad per internet a casa

Dall’inizio del 2022, Iliad ha lanciato le sue offerte internet in fibra ottica grazie a una collaborazione con OpenFiber.

Iliad, noto operatore di telefonia francese presente in Italia dal 2016 nel settore mobile, ha ampliato il suo servizio includendo la fibra ottica e la telefonia fissa dal 25 gennaio 2022. Questo è stato possibile grazie agli accordi con OpenFiber, il gestore dell’infrastruttura utilizzata da Iliad. La tecnologia scelta è la FTTH (Fiber to the Home), che porta la fibra ottica direttamente nella tua abitazione, collegandola al router per una connessione internet ultraveloce.

Per usufruire delle offerte Iliad, è necessario prima verificare la copertura del servizio nella propria area di residenza. Questo può essere fatto facilmente sul sito web di Iliad cliccando su “verifica copertura” e inserendo il proprio indirizzo. In questo modo, potrai sapere se la tua zona è coperta e se puoi aderire alle promozioni disponibili.

Offerte Iliad per Connessione Internet in Fibra Ottica

Da quando Iliad ha introdotto le offerte per la connessione in fibra ottica, ha offerto sconti e vantaggi ai clienti già attivi sulla rete mobile con pagamento automatico. Per questi clienti, il costo dell’abbonamento è di 15,99 euro al mese. Per tutti gli altri, il prezzo è di 23,99 euro al mese. Iliad promette una velocità di connessione fino a 5 gigabit al secondo, distribuiti tra porte ethernet e Wi-Fi in download, e fino a 700 megabit al secondo in upload, grazie alla tecnologia FTTH EPON. Tuttavia, nelle città di Milano, Torino e Bologna, la velocità scende a 1 gigabit al secondo in download e 300 megabit al secondo in upload a causa dell’uso della tecnologia FTTH GPON. Iliad sottolinea che le velocità effettive possono variare in base alla copertura, alla congestione della rete, alla tecnologia disponibile nella zona, alla capacità del server e all’uso della connessione Wi-Fi.

Il costo dell’installazione, che richiede la visita di un tecnico per portare la fibra ottica dalla cabina stradale più vicina fino all’appartamento, è di 39,99 euro, pagabili una sola volta.

Router Iliadbox Incluso nell’Offerta

Il router Iliadbox è incluso nell’abbonamento mensile e viene fornito in comodato d’uso gratuito. L’offerta comprende anche l’opzione voce con minuti illimitati verso numeri fissi e mobili in Italia, minuti illimitati verso 60 destinazioni internazionali, e la segreteria telefonica. Grazie a Iliadbox Connect, è possibile monitorare la rete internet e gestire i dispositivi connessi tramite un’app dedicata. Iliad garantisce che il costo del contratto non subirà variazioni nel tempo, mantenendo la cifra iniziale senza vincoli o costi nascosti. Inoltre, è sempre disponibile il servizio clienti per qualsiasi necessità.

Scopri di più sul sito di Iliad e verifica se le offerte di fibra ottica sono disponibili nella tua zona.