Come contattare l’assistenza clienti di Poste Energia
Tutti i contatti necessari per l’assistenza e le informazioni sulle forniture di Poste Energia
Poste Italiane, fondata nel 1862 con il nome di Regie Poste, ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo sociale, economico e culturale dell’Italia. La missione dell’azienda è riflettere i valori del Paese, condividere successi e sfide, e contribuire al progresso attraverso una rete solida di persone, uffici e tecnologie avanzate.
Per soddisfare le esigenze degli italiani, Poste Italiane ha adottato un approccio moderno e tecnologico, sviluppando prodotti e servizi digitali che combinano tradizione e innovazione.
Inizialmente, le offerte di energia elettrica e gas di Poste Energia erano riservate ai dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane. Da febbraio 2023, però, le tariffe sono disponibili anche per il grande pubblico.
Una delle caratteristiche distintive delle offerte di Poste Energia è la possibilità di usufruire di una tariffa a prezzo fisso per 12 mesi, basata sui consumi dell’anno precedente. Alla fine dell’anno, viene effettuato un consuntivo: se i consumi sono stati superiori al previsto, la rata dell’anno successivo viene aumentata; in caso contrario, viene ridotta.
Poste Energia offre anche la possibilità di azzerare il differenziale ogni mese pagando un prezzo fisso che contabilizza i consumi effettivi, rendendo così l’offerta variabile.
L’obiettivo di questa strategia è duplice: da un lato, fornire uno strumento di risparmio per le famiglie, e dall’altro, introdurre un meccanismo per incentivare la riduzione dei consumi.
Numero Verde e Assistenza Clienti di Poste Energia
Il Servizio Clienti di Poste Energia è disponibile tramite:
- Operatore: Dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle 8:00 alle 20:00.
- Assistente Digitale: Disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, inclusi i festivi.
Numero verde: 800 001 199
Email: servizio.clienti@posteitaliane.it
Per le chiamate dall’estero, il numero da comporre è +39 06.452.611.99. Gli orari di disponibilità sono gli stessi del numero verde, ma il costo della chiamata varia in base alla tariffa del tuo operatore telefonico, sia per le linee fisse che mobili.