back button

Come Gestire i Servizi Hera Comm: Guida Completa

Immagine di una lampadina per risparmio energetico

Introduzione

La gestione dei servizi di Hera Comm può sembrare complessa, ma con le informazioni giuste, tutto diventa più semplice. Da come leggere il contatore del gas a come fare un reclamo, questa guida ti fornirà tutte le informazioni necessarie su come interagire efficacemente con Hera Comm.

Numeri di Contatto per Hera Comm

Per ogni esigenza, Hera Comm offre diversi numeri di telefono:

  • Clienti domestici: 800.999.500 (Lun-Ven 8:00-22:00; Sab 8:00-18:00)
  • Clienti business: 800.999.700 (stessi orari)
  • Clienti del mercato tutelato: 800.999.790 (stessi orari)
  • Maggior tutela (Energia Base): 800.999.544 (stessi orari)

Altri metodi di comunicazione:

  • Fax: 051.287.525
  • Sito ufficiale: heracomm.gruppohera.it
  • Social Media: HeraComm è presente su Facebook, Instagram e Twitter

Lettura del Contatore del Gas

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas, segui le istruzioni riportate sulla bolletta. Le modalità di invio includono:

  • Online: tramite il sito ufficiale di Hera
  • App “My HERA”: disponibile su smartphone
  • Telefono: chiamando il numero 800.999.500
  • SMS: al numero 342.411.26.27
Banner per la comparazione delle tariffe della luce

Area Clienti e App

Per accedere all’Area Clienti e all’app My Hera, è necessaria la registrazione con dati personali e codice cliente presente sulla bolletta. Tra le funzionalità offerte:

  • Gestione dei dati personali
  • Pagamento delle bollette
  • Visualizzazione dello storico delle bollette
  • Invio delle letture dei consumi
  • Modifiche contrattuali come il trasferimento di nome

Fare un Reclamo o una Segnalazione

Puoi presentare reclami o segnalazioni attraverso diverse modalità:

  • Portale online: compilando un modulo
  • Posta: inviando a Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
  • Fax: 0542.368.165

Problematiche con i Contatori

I distributori gestiscono i contatori. In caso di problemi con il contatore, contatta i numeri di emergenza specifici per servizio e regione:

  • Emergenza gas: 800.713.666

Punti di Assistenza Fisica

Hera dispone di diversi punti di assistenza fisica nelle città di Bologna, Modena, Ferrara e Udine. Offrono consulenza faccia a faccia per la gestione delle utenze, inclusi cambi di intestazione delle bollette e attivazione dei servizi.

Servizi Ambientali e Gestione dei Rifiuti

Hera gestisce anche la raccolta rifiuti e la pulizia delle strade in diverse città. Per informazioni sulla gestione dei rifiuti e sulla fatturazione TARI, contatta il numero 800.999.004 (stessi orari di servizio clienti).

Suggerimenti sui Tempi di Chiamata

Per ridurre i tempi di attesa, è consigliabile chiamare durante il pranzo, dopo le 17:00 o nei weekend.

Attivazione del Servizio e Cambi Contrattuali

Per diverse richieste di attivazione e cambio contrattuale:

Allacciamento: Per installare un nuovo contatore e collegare una casa alla rete

Voltura: Per cambiare il nome in bolletta con un contatore attivo

Subentro: Per riattivare un servizio disattivato

Banner per calcolare il risparmio sui costi energetici

Conclusione

Gestire i servizi di Hera Comm non è mai stato così semplice grazie a questa guida completa. Che tu debba inviare una lettura del contatore, fare un reclamo, o semplicemente gestire le tue bollette online, ora hai tutte le informazioni necessarie per farlo in modo efficiente e senza stress.