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Contatti e Informazioni Utili sul Servizio Clienti: SEN

Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale: Assistenza Gratuita per il Mercato a Maggior Tutela

I clienti del Servizio Elettrico Nazionale di Enel, che hanno optato per il mercato a maggior tutela, possono fare affidamento sul numero verde dedicato per parlare con gli operatori del servizio clienti. Questo servizio è esclusivamente rivolto al mercato a maggior tutela, in passato noto come “Enel Servizio Elettrico”, il quale è destinato a essere dismesso a partire da gennaio 2023. Da quella data, le forniture elettriche e di gas opereranno esclusivamente nel mercato libero, con i prezzi delle materie prime fissati trimestralmente da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e pubblicati sul sito ufficiale dell’agenzia. Questa divisione è stata imposta da ARERA per garantire maggiore trasparenza e chiarezza tra i clienti e per evitare confusioni riguardanti le fatturazioni di luce e gas.

Numeri Verdi e Contatti Utili per il Servizio Elettrico Nazionale

Il numero verde del Servizio Elettrico Nazionale è accessibile a tutti i clienti attuali e potenziali del mercato a maggior tutela per qualsiasi richiesta di informaizoni commerciali o chiarimenti sui consumi. È possibile contattare un operatore componendo l’800 900 800 da rete fissa, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00, escluse feste nazionali. Se si chiama da cellulare, bisogna comporre il numero 199 50 50 55, con costi variabili secondo il proprio piano tariffario telefonico. Per chi si trova all’estero il numero da chiamare è +39 02 30172011, attivo negli stessi orari.

Per i residenti a Campione d’Italia, il numero verde è lo 0 800 557 734, operativo negli stessi orari sopraindicati. Inoltre, per segnalare malfunzionamenti nella rete elettrica o di gas, esiste il numero verde 803 500, gratuito se chiamato dall’Italia, che per i residenti a Campione diventa 0 800 836 741.

Accesso all’Area Privata dal Sito Web per Monitorare Consumi e Pagamenti

Attraverso il sito ufficiale del Servizio Elettrico Nazionale, i clienti possono entrare nella sezione privata dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali. In questa area riservata, è possibile consultare lo storico dei consumi, lo stato dei pagamenti effettuati, gestire pratiche in corso e scaricare la modulistica necessaria, come richieste per attivare una nuova fornitura, presentare reclami per consumi errati, rescindere o disdire un contratto.

È anche possibile attivare la fatturazione online per ridurre i costi delle bollette cartacee, oltre ad accedere a sconti e promozioni personalizzate. Per le persone non udenti, il servizio clienti del SEN è accessibile tramite l’applicazione Pedius, disponibile per il download su App Store ed è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android.