Iliad Fibra: come parlare con un operatore e trovare assistenza clienti
Iliad offre un’assistenza clienti completa sia per la rete fissa che per quella mobile.
Informazioni su Iliad
Iliad è una multinazionale delle telecomunicazioni francese che opera in Italia fin dal 2016. Dal gennaio 2022, fornisce inoltre servizi di connessione internet in fibra ottica ad alta velocità. L’azienda mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali per contattare l’assistenza clienti: telefono, sito web, app mobile o di persona presso uno dei numerosi corner Iliad presenti sul territorio italiano.
Come contattare l’assistenza clienti Iliad Fibra e parlare con un operatore
I clienti Iliad, così come coloro che desiderano passare a Iliad come operatore telefonico o provider internet, possono contattare il numero 177 per parlare con un operatore dell’assistenza clienti. Questo servizio è operativo dalla mattina alla sera, inclusi i giorni festivi, dalle 8:00 alle 22:00. Per i clienti Iliad la chiamata è gratuita, mentre chi chiama da un altro operatore pagherà secondo il proprio piano tariffario.
Gli operatori Iliad sono a disposizione per fornire informazioni commerciali, verificare la copertura del servizio, risolvere dubbi sui pagamenti e aiutare nella configurazione delle impostazioni del telefono. Sul sito aziendale viene sottolineato come l’assistenza clienti Iliad sia efficiente, con un tempo medio di attesa di soli 25 secondi.
Inoltre, è possibile ricevere assistenza accedendo alla propria area personale sul sito di Iliad. Qui, si può inviare la modulistica necessaria per diverse esigenze, come la rescissione del contratto, la variazione dei dati, il blocco/sblocco della SIM, o altre richieste generiche, compilando un modulo con i dati richiesti.
Assistenza sul sito e negozi Iliad presenti in Italia
Sul sito ufficiale di Iliad è presente una sezione dedicata all’assistenza dove l’utente può trovare risposte automatiche alle domande più frequenti. Sono disponibili anche guide passo-passo che aiutano a configurare lo smartphone, registrare e attivare una SIM ricevuta per posta, accedere a nuove offerte, eseguire ricariche e monitorare i consumi.
Da qualche mese, Iliad ha lanciato anche il servizio di connessione Internet in Fibra Ottica. Per ricevere assistenza su questo servizio, il numero da contattare è sempre il 177. Chi preferisce parlarsi di persona con un operatore, può consultare la mappa interattiva sul sito Iliad nella sezione “punti vendita” per trovare il negozio o l’ufficio partner più vicino. I punti vendita si dividono in store, corner, point ed express, e il personale è sempre pronto ad assistere i clienti con professionalità.
Con questi strumenti, Iliad garantisce un servizio clienti accessibile e efficiente per tutti i suoi utenti.