Vacanze 2024: Le 3 Migliori Assicurazioni Viaggio Complete per L’Estate

back button

Con l’estate che si avvicina, è arrivato il momento di organizzare le vacanze, pensando non solo alla destinazione e al periodo, ma anche all’assicurazione viaggio, un elemento essenziale, soprattutto per mete esotiche. Ti presentiamo quindi 3 assicurazioni viaggio complete per l’estate 2024, pensate per offrirti copertura sanitaria, protezione bagagli, annullamento e assistenza in caso di emergenze. Ricorda sempre di leggere attentamente i documenti informativi per scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze!

1. TravelEasy

TravelEasy offre una soluzione economica a partire da 8 euro, garantendo comunque tutte le coperture necessarie per viaggiare serenamente. Puoi scegliere tra una polizza per un singolo viaggio o una polizza annuale, valida per 365 giorni, personalizzando la copertura in base alle tue necessità: ad esempio, puoi includere l’assicurazione per lo smarrimento del bagaglio, l’annullamento del viaggio o il rimborso delle spese sanitarie. La polizza viaggio di TravelEasy assicura sempre il rimborso diretto delle spese e l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutto il viaggio.

  • Possibilità di sottoscrivere polizze per gruppi o per periodi di studio all’estero.

2. Columbus

Columbus offre soluzioni vantaggiose con polizze singole a partire da 9 euro, che includono assistenza medica 24/7, rimborso bagagli in caso di smarrimento e copertura per cancellazioni di voli. La polizza può essere acquistata anche all’ultimo minuto, con il contratto inviato via email in pochi secondi, anche se è consigliabile farlo con anticipo per leggere i termini e le condizioni. La polizza multiviaggio, valida un anno dalla sua attivazione, parte da 147,90 euro e offre una copertura quasi totale, con massimale illimitato per le cure mediche e fino a 2.000 euro per l’annullamento del viaggio.

  • Opzione Zero Franchigia disponibile per un rimborso completo
  • Include anche il Rimpatrio Sanitario

3. Coverwise

Coverwise propone preventivi a partire da 9,35 euro (o 14,53 euro per la formula Tutto Incluso), risultando quindi una delle opzioni più economiche. Puoi scegliere di proteggerti solo per imprevisti medici, inclusi i casi di contagio da Covid-19, oppure estendere la copertura con il rimborso bagagli e l’annullamento viaggio. Se sei un viaggiatore frequente, puoi optare per una polizza multiviaggio annuale, che a partire da 69 euro, ti garantisce sicurezza per tutti i viaggi effettuati in un anno.

  • Assistenza immediata 24 ore su 24, indipendentemente dalla destinazione

Approfitta delle nostre raccomandazioni per un’estate 2024 serena e senza imprevisti con l’assicurazione viaggio giusta per te!