back button

Servizi Tiscali: Internet e Telefonia

Calcola risparmio bolletta Internet

Benvenuti nell’universo dei servizi di Tiscali, uno dei principali fornitori di internet, telefonia fissa, mobile, email, fax, domini e hosting in Italia. Da anni, Tiscali supporta sia cittadini che aziende italiane offrendo un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche e un eccellente servizio di assistenza clienti. Scopriamo insieme tutte le opzioni disponibili.

I Servizi Offerti da Tiscali

Tiscali è riconosciuta come uno dei leader nei servizi di comunicazione in Italia. Dal 2016, Tiscali è anche il fornitore primario per la Pubblica Amministrazione Italiana. I servizi principali di Tiscali includono:

  • Internet: Connettività ad alta velocità adeguata sia per utenti privati che aziendali.
  • Telefonia Fissa e Mobile: Piani flessibili per ogni tipo di esigenza.
  • Email e Fax: Soluzioni di comunicazione avanzate per rimanere sempre connessi.
  • Domini e Hosting: Servizi per la gestione dei propri siti web e attività online.

Assistenza Clienti di Tiscali

Tiscali offre un sistema di assistenza clienti articolato e facilmente accessibile sia per clienti privati che aziendali. Ecco alcuni dettagli sui contatti:

Numeri di Assistenza

  • Clienti Privati in Italia: 130
  • Clienti Aziendali in Italia: 192130
  • Clienti Privati dall’Estero: +39 070 46 08 600
  • Clienti Aziendali dall’Estero: +39 070 46 00 102

Orari di Funzionamento

  • Clienti Privati: Lunedì – Sabato, 8:30 – 21:30
  • Clienti Aziendali: Orari segmentati in base al tipo di servizio richiesto (vendite, commerciale, amministrativo, tecnico o mobile).
Confronta le offerte Internet con Billding

Altri Metodi di Contatto

Tiscali offre molteplici modalità di contatto per soddisfare ogni esigenza:

  • Fax Privati: 800 9100 28 (per richieste amministrative, tecniche e commerciali).
  • Fax Prove di Pagamento: 800 9100 89.
  • Sito Ufficiale e Assistenza Online: tiscali.it e assistenza.tiscali.it.
  • Social Media: Twitter (@tiscalinotizie), LinkedIn (@tiscali), Instagram (@tiscali.it), Facebook (@TiscaliHelpDesk).

Gestione dei Reclami

Tiscali prende molto seriamente i reclami dei clienti. È possibile inviare i reclami tramite posta tradizionale, PEC, fax o telefono. L’obiettivo è risolvere qualsiasi problema entro 45 giorni, con eventuali compensazioni se necessario.

Restituzione delle Attrezzature

Se avete ricevuto un modem a noleggio da Tiscali, assicuratevi di restituirlo entro 30 giorni dalla cessazione del servizio:

Indirizzo di Restituzione:
Tiscali Italia S.p.A C/O filiale magazzino SDA-Cagliari
Via Betti S.n.C, Zona Industriale CASIC Est – 09030 Elmas Cagliari

Non dimenticate che ci saranno penalità per i modemi non restituiti in base alla durata di proprietà.

App Mobile Tiscali

Tiscali ha sviluppato due applicazioni mobili (Tiscali.it e MyTiscali) disponibili sia per Android che per iOS, per gestire facilmente la propria email e gli account cliente.

Supporto Clienti Premium

Per un’assistenza più dedicata, Tiscali offre un supporto premium disponibile tramite il numero 892 130, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00, e il sabato dalle 9:00 alle 19:30. Questo servizio è a pagamento secondo la tariffa dell’operatore.

FAQ e Aree di Supporto

Sul sito ufficiale, troverete una sezione di supporto online organizzata per aree di interesse con guide scaricabili e moduli di assistenza per domini, web hosting e sicurezza. Inoltre, è disponibile un servizio di assistenza tramite WhatsApp.

Conclusione:

Tiscali si impegna a fornire servizi di comunicazione di alta qualità e un supporto clienti efficace. Che si tratti di internet, telefonia o servizi professionali come domini e hosting, Tiscali è pronto a soddisfare ogni vostra esigenza con una vasta gamma di opzioni e canali di assistenza.

Calcola gratis il tuo risparmio con Billding