back button

Tiscali: Offerte Internet

Tiscali offerte internet

Lancio e Formazione di Tiscali

Tiscali è stato lanciato a Cagliari nel 1998, poco dopo la deregolamentazione del mercato telefonico italiano. Ha rapidamente catturato l’attenzione nel 1999 offrendo accesso internet gratuito e chiamate gratuite, inducendo altri operatori a seguire l’esempio. Dal maggio 2019, collabora con Open Fiber per sviluppare una rete nazionale in fibra ottica. Il 1° agosto 2022, Tiscali si è fusa con Linkem, formando il più grande operatore di ultrabroadband per tecnologie FWA e FTTH, diventando il quinto operatore di telecomunicazioni fisso in Italia.

Supporto Clienti di Tiscali

Tiscali offre diversi canali di supporto per i propri clienti, tra cui un numero di telefono dedicato per questioni amministrative, commerciali e tecniche. Il numero principale del servizio clienti è 130, disponibile sia per reti mobili che fisse, operativo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:00, e la domenica e festivi dalle 08:30 alle 17:00. Inoltre, è disponibile un numero premium, 892 130, per supporto tecnico personalizzato.

Opzioni di Supporto

Oltre al supporto telefonico, Tiscali mette a disposizione email e chat online, particolarmente utili per i clienti con disabilità uditive. I clienti possono anche gestire il proprio account tramite l’area clienti online (MyTiscali) e l’app mobile, monitorando l’utilizzo e accedendo al supporto. I social media come Facebook e Twitter rappresentano ulteriori canali di assistenza.

Contatti e Servizi Chiave

  • Email per il servizio clienti: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it.
  • Numeri di fax per questioni amministrative e pagamenti: 800 910028
  • Guide pratiche per configurare ADSL, leggere la bolletta e cambiare operatore sono disponibili per supportare gli utenti in varie esigenze.

Consulta la nostra guida per scoprire i numeri utili di Tiscali e le informazioni sulla disponibilità del servizio clienti.

Offerte Internet Tiscali

Tiscali propone una varietà di piani, incluse opzioni ADSL e fibra, con dettagli su prezzi, costi di attivazione e servizi inclusi. Esempi di piani sono:

  • Internet Unlimited: 2500 Mbps, 19.95€ per l’attivazione, modem incluso.
  • Beactive FiberEvolution Base: 1000 Mbps, 23.5€ per l’attivazione, modem incluso.

Ricordati che con Billding.it puoi confrontare le offerte Internet e scegliere l’opzione migliore in base alle tue esigenze.

Confronta le offerte Internet con Billding

Gestione Reclami e Risoluzioni

I clienti hanno fino a tre mesi per presentare reclami tramite telefono, email o fax, sia per clienti privati che business.

Risorse Aggiuntive

Tiscali offre guide per la risoluzione dei problemi, la comprensione delle bollette e il passaggio ad altri operatori. Sono disponibili anche strumenti per testare la velocità di connessione e verificare la copertura del servizio.