3 Assicurazioni Auto per Neopatentati a Giugno 2024
Le polizze auto riservate ai neopatentati, coloro che hanno ottenuto la patente da meno di due anni, tendono ad avere premi più elevati rispetto a quelle per conducenti più esperti. Grazie alla Legge Bersani, è possibile acquisire la stessa classe di merito di un membro del proprio nucleo familiare convivente, ma questa opzione non è sempre praticabile, poiché richiede la stessa residenza. Vediamo dunque 3 assicurazioni auto economiche per neopatentati a giugno 2024.
Foto di Sarah Brown su Unsplash
Zurich Connect
Per rispondere alle esigenze dei giovani automobilisti, Zurich Connect ha aderito al “Patto per i Giovani”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Polizia Stradale, ANIA – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, e diverse associazioni di consumatori. Questa polizza è riservata ai giovani fino a 26 anni e prevede uno sconto fino al 5% sul premio annuale per coloro che rispettano il Decalogo Comportamentale.
Allianz Direct
Anche Allianz Direct offre la polizza “Patto per i Giovani” con uno sconto che può arrivare fino al 20%. La copertura è pensata per conducenti con meno di 27 anni, e il contraente deve essere il proprietario e unico utilizzatore del veicolo. Allianz Direct propone anche numerose garanzie accessorie opzionali per una protezione completa.
Conte.it
Concludiamo segnalando che i neopatentati possono attivare una polizza molto conveniente con ConTe.it. Attivando la garanzia accessoria Assistenza Stradale e utilizzando il dispositivo satellitare ConTe Sat, è possibile ottenere uno sconto fino al 25% sulla RCA e fino al 20% su alcune coperture accessorie opzionali come Incendio e Furto, Kasko e Collisione. Sono inclusi il soccorso stradale h24, il ritrovamento del veicolo in caso di furto, la ricostruzione della dinamica di un incidente e la possibilità di contestare multe errate.